INIZIO articolo Andrea

 

 (di Andrea Giovanazzi) Lo scorso weekend si è svolta la premiazione del nostro concorso fotografico “Un estate biancorossa”. Abbiamo voluto fare quattro chiacchere con due dei vincitori del concorso per conoscerli un po’ meglio.

Iniziamo a scambiare due parole con Ivo Dalsasso, conosciutissimo tifoso biancorosso e, abbiamo scoperto tramite la sua foto, grandissimo scalatore.

HCBfans: Ciao, Ivo complimenti per la foto! Hai vinto il concorso fotografico per la sezione "foto più colorata". Ci racconti la tua impresa sull' Ortles?

Ivo: Grazie a voi, per aver selezionato la mia foto come la foto più colorata dell’ estate 2016. Più volte in estate ho fatto le mie vacanze a Solda, e facendo le mie escursioni intorno ai rifugi più alti, guardavo spesso il Grande Zebru, sul piccolo e sull' Ortles. Mi son detto: “Queste montagne per me sono irraggiungibili!!! Quest' anno però ho deciso di conquistare l' Ortles, sempre accompagnato dalla guida alpina di nome Francesco. A dire la verità, era la sciarpa il motivo e soprattutto lo stimolo per realizzare questa impresa !!! Volevo portare il "mio" BOLZANO il più in alto possibile, nel punto più alto dell' Alto Adige ( 3.905 m ). Ci sono riuscito e sono fiero di questa impresa!!

HCBfans: Il ricordo più bello di quella giornata?

Ivo: Naturalmente quando ho alzato la sciarpa !!! ;-)

HCBfans: Ti è piaciuto il nostro concorso fotografico?

Ivo: A dire la verità mi aspettavo qualcosa di più , specialmente alla premiazione

HCBfans: Hai ragione Ivo, anche noi ci aspettavamo più gente, forse ha influito il protrarsi della partita ai tempi supplementari ( ma per fortuna abbiamo vinto).

HCBfans: Da quando sei tifoso dell'HCB e chi ti ha trasmesso questa passione?

Ivo: Beh…direi da una vita, i miei amici me l' hanno trasmesso in inverno; giocavamo sempre sui laghetti che entusiasmo!!

HCBfans: Ti ricordi la prima partita che hai visto del Bolzano?

Ivo: Penso, di quel che mi ricordo , in via Roma nel lontano 1974 un Bolzano - Gardena

HCBfans: Il giocatore più forte che hai visto giocare con la casacca biancorossa?

Ivo: Naturalmente Jagr!! Mitico!!! poi Kent Nilson e Ron Chipperfield

HcBfans: Come ti sembra la squadra quest'anno?

Ivo: La squadra di quest'anno assomiglia un pò a quella del primo anno in EBEL ( speriamo tanto,... non succede, .... ma se dovesse succedere .... ;-))

Grazie Ivo… tienici informati sulle tue imprese!

Facciamo conoscenza anche con Helbig Federspieler che, oltre ad essere un super tifoso biancorosso, è anche un grande viaggiatore.

HCBfans: Ciao Helbig, complimenti! Hai vinto il nostro concorso nella sezione "fotografia più esotica". Ci racconti il tuo viaggio in Giappone?

Helbig: Ho trascorso due settimane in Giappone visitando luoghi della storia dei samurai e i loro castelli. Sono partito da Tokyo verso Hiroshima facendo tappa nel parco nazionale di Fuji,Nikko Kamakura Nara Kyoto dove ho scattato la foto per il concorso.

HCBfans: Sappiamo che sei un grande viaggiatore. Ci racconti il posto più bello, secondo te, che hai visitato?

Helbig: Il Giappone mi è piacito molto, come avete detto voi mi piace molto viaggiare. Ho visitato diversi paesi in tutti i continenti, non c’è un posto più bello dell’altro perché ogni luogo ha il suo fascino.

HCBfans: Il tuo prossimo viaggio in programma?

Helbig: In aprile andrò a vedere i mondiali di Hockey a Colonia e in estate vorrei andare in Namibia.

HCBfans: Da quando segui l'HCB?

Helbig: Il Bolzano lo seguo del 1994

HCBFans: Un commento sulla squadra di quest'anno?

Helbig: La squadra mi piace molto e penso che possiamo andare molto lontano.

HCBFans: Grazie Helbig per la disponibilità, aspettiamo le tue foto per il concorso 2017!

Naturalmente se anche il terzo vincitore Michele Girardi volesse scambiare quattro chiacchere con noi ci può contattare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e racconteremo volentieri anche la sua storia.