(di Riccardo Giuriato) Seconda, brutta, sconfitta stagionale per le “volpi” in quel di Innsbruck.
I biancorossi risentono molto probabilmente della non perfetta forma di molti giocatori, ancora alle prese con gli strascichi dell'influenza intestinale (Melichercik deve lasciare la “gabbia” al giovane backup Smith).
Partita tattica all'inizio, senza molte occasioni “vere” da rete e bisogna arrivare al 16:42 per vedere il tabellone muoversi: è Andrew Clark a portare in vantaggio gli “squali”, finalizzando una buona azione di Pedevilla e Stach; passano 3 minuti, Egger va in panca puniti e l'Innsbruck raddoppia: questa volta è Clark a servire un assist a Stach che non sbaglia: 2-0 e fine primo tempo.
All'inizio della frazione centrale, il Bolzano trova il gol che riapre la partita: Pedevilla si prende 2 minuti per sgambetto e Ryan Glenn finalizza una combinazione Metropolit-Palmieri; i Foxes sembrano crederci e, poco meno di sei minuti dopo, trovano il pareggio ancora con l'uomo in più; questa volta è Oleksuk a “bucare” Chiodo poco prima di metà partita. Gli “Haie” non ci stanno e si riportano in vantaggio sfruttando una superiorità numerica (Kearney): è ancora Andrew Clark a infilare Smith. Il giovane goalie biancorosso, sei minuti dopo, si vede “bruciare” anche da Lammers che riporta i suoi avanti di 2 reti.
L'ultima frazione vede i tirolesi segnare altre due reti prima con Lammers e poi, con l'uomo in meno, con Sedivy, mentre per il Bolzano è notte fonda.
Domenica pomeriggio, alle 15:30 arriva al Palaonda la corazzata Linz e speriamo che i nostri riescano a recuperare le necessarie energie fisiche e mentali per affrontare al meglio il probante impegno.
Riccardo Giuriato
HCI-HCB 6-2 (2-0; 2-2; 2-0): 16:42 Andrew Clark (1-0); 19:45 Lubomir Stach PP1 (2-0); 22:42 Ryan Glenn PP1 (2-1); 28:24 Travis Oleksuk PP1 (2-2); 31:57 Andrew Clark PP1 (3-2); 37:56 Hunter Bishop (4-2); 42:46 John Lammers (5-2); 54:16 Ondrej Sedivy SH1 (6-2)