INIZIO RBS vs HCB

Salisburgo torna a fare il Salisburgo, mette a frutto un grande secondo tempo, ed il Bolzano esce sconfitto dalla Volksgarten Eisarena.

Partita subito in salita per i Foxes che, dopo nemmeno 30 secondi di gioco, si trovano già a dover inseguire: Viveiros tira, Raffl copre la visuale a Marcel Melichercik ed è 1-0 RBS.

Buona la reazione dei Ragazzi, ma Gracnar abbassa la saracinesca mentre i suoi compagni fanno venire i brividi alla retroguardia biancorossa con azioni pericolosissime (come il tiro di Latusa che percorre tutta la linea di porta senza per fortuna varcarla), ma la prima sirena vede il risultato ancora sull'1-0.

Sembra cominciare bene la frazione centrale per la truppa di coach Tom Pokel, ma i padroni di casa giocano quasi perennemente nel terzo difensivo del Bolzano, andando a segno altre due volte nel giro di poco più di due minuti a cavallo di metà partita prima con Pallestrang (che sfrutta il “velo” di Latusa su Marcel) e Kutlak (che sfrutta un grave errore della retroguardia dei Foxes). Il Bolzano barcolla e Salisburgo prova ad approfittarne, ma i Foxes si riprendono e resistono fino alla seconda sirena.

La partita cala leggermente d'intensità nella prima parte dell'ultima frazione di gioco, nonostante la fiammata di Denny Kearney che sfiora il “sette” alla sinistra di Gracnar,  per poi infiammarsi di colpo negli ultimi 11 minuti: prima è Trattnig a calare il poker per i campioni in carica in powerplay (out Egger); due minuti dopo, con Hochkofler in panca puniti, Max Everson è bravo ad infilare sotto la traversa il gol della bandiera per i Foxes, sfruttando così l'uomo in più. Passano 3 minuti e RBS fa cinquina: tiro di latsa dalla blu e Schiechl tocca di quel tanto che basta per ingannare Melichercik, ma il Bolzano non si arrende e, con l'uomo in meno, accorcia ancora le distanze con Anton Bernard per il 5-2 finale.

Riccardo Giuriato

RBS-HCB 5-2 (1-0; 2-0; 2-2): 00:28 Layne Viveiros (1-0); 29:32 Alexander Pallestrang (2-0); 31:46 Zdenek Kutlak (3-0); 49:20 Matthias Trattnig PP1 (4-0); 51:34 Max Everson PP1 (4-1); 54:45 Michael Schiechl (5-1); 56:33 Anton Bernard SH1 (5-2)

FINE RBS vs HCBPhoto GEPA Pictures