INIZIO Lub HCB

Decisamente non poteva cominciare peggio questo 2017 per i Foxes: all’Hala Tivoli di Lubiana, in casa dell’ultima classifica, il Bolzano esce sconfitto per 1-0 dai padroni di casa e subisce la quarta sconfitta consecutiva su 4 partite disputate nel nuovo anno. I biancorossi non riescono infatti a pareggiare il gol di Pem, arrivato poco dopo metà partita, trovando nel giovanissimo Tilen Spreitzer (19enne goalie sloveno) un ostacolo insuperabile; per ben 45 volte infatti, gli attaccanti biancorossi indirizzano i loro tiri nello specchio della porta avversaria e per altrettante volte il portiere dei biancoverdi salva la propria porta.

Dopo un primo tempo concluso a reti bianche nonostante il netto predominio del Bolzano, la formazione slovena passa a sorpresa a metà del secondo tempo: Music e Guimond lavorano un disco che Nik Pem spinge alle spalle di Smith. Alla fine del match manca ancora tantissimo, ma i Foxes non riescono a trovare il varco giusto nell’arcigna difesa avversaria, nonostante che nel terzo periodo si giochi praticamente a “porta romana” e così l’Olimpja Ljubljana torna alla vittoria dopo 16 KO consecutivi.

Il Bolzano tornerà sul ghiaccio mercoledì 11 gennaio, al Palaonda di Via Galvani, alle 19.45, contro lo Znojmo per cercare la prima vittoria di questo 2017, vittoria che puntellerebbe il 4 posto in classifica dei biancorossi.

Riccardo Giuriato

OLL-HCB 1-0 (0-+0; 1-0; 0-0): 33:37 Nik Pem (1-0)

FINE Lub HCB