INIZIO LINZ

Per l’ennesima volta i Foxes escono a testa alta ma con la bocca amara dalla Keine Sorgen Arena di Linz; dopo un primo tempo chiuso sul risultato di 1-3, i biancorossi subiscono la rimonta avversaria nel secondo periodo per poi capitolare all’overtime.

Era partito come meglio non poteva il Bolzano, con la doppietta di Brodie Reid e lo SHG di Ryan Glenn che aveva riportato a 2 le reti di vantaggio per i Foxes dopo il gol di Potulny; prima e dopo, sono state tante le occasioni in cui i biancorossi si sono fatti vedere pericolosamente dalle parti di Ouzas. La rimonta del Linz si concretizza nella seconda parte del periodo centrale, quando prima DaSilva e poi l’ex Pichè impattano il risultato; la partita è molto bella, appassionante, vera; niente a che vedere con i match di fine campionato. Black Wings e Foxes si affrontano senza nessun timore, con i biancorossi che creano diverse occasioni pericolose mentre i neroblu rispondono colpo su colpo. Il terzo periodo vede Black Wings e Foxes affrontarsi a viso aperto, con rapidi capovolgimenti di fronte e con gli arbitri che fanno fatica a tenere in pugno il match. La saga delle occasioni mancate la inizia Reid, che non riesce a trafiggere Ouzas; poi sono Hisey e Potulny a non riuscire a battere Melichercik. Metropolit s’invola da solo contro Ouzas, ma il portiere di casa riesce a sventare il pericolo. A metà frazione Moderer e Kearney si scambiano i “punti di vista” a suon di pugni e finiscono entrambi in panca puniti per 5 minuti e, ad un minuto dall’ultima sirena, gli arbitri si inventano una penalità contro Metropolit, subito dopo non averne fischiata una uguale contro Pichè. La partita va all’overtime, passano circa 4 minuti e Hisey è il più rapido su uno sfortunato rimbalzo concesso da Melichercik ed insacca il gol vittoria, rete forse viziata da un fallo che la quaterna arbitrale però non rileva

Riccardo Giuriato

 

EWL-HCB 4-3 (1-3; 2-0; 0-0; 1-0)01:59 Brodie Reid PP1 (0-1); 11:51 Brodie Reid (0-2); 15:06 Ryan Michael Potulny (1-2); 17:30 Ryan Glenn SH1 (1-3); 29:22 Dan DaSilva (2-3); 37:35 Sebastien Piche (3-3); 63:50 Rob Hisey (4-3)

FINE LINZ