Brutta, bruttissima, sconfitta per il Bolzano alla Albert-Schultz Halle di Vienna!
I Foxes giocano forse la loro peggior partita da quando sono entrati in EBEL, vengono scavalcati in classifica dall’Innsbruck e già domenica pomeriggio, contro i “cugini” d’oltre Brennero affronteranno un match che avrà il sapore di “ultima spiaggia”.
Non parte male il Bolzano, ma il Vienna è decisamente di un altro pianeta per i biancorossi. Il primo pericolo per la gabbia di Melichercik arriva subito, al secondo minuto di gioco; poi è Nödl a mangiarsi una rete già fatta sparando alto a tu per tu con il goalie biancorosso: è l’anticipo del gol giallonero che arriva sull’asse Vause-Rotter: tiro dell’ex biancorosso, il disco arriva fortunosamente sulla spatola del capitano dei gialloneri che insacca. Da questo momento il Bolzano sparisce dal ghiaccio ed il Vienna prende il sopravvento, arrivando a marcare il raddoppio con un’incredibile autorete di Luoma. Il match è già praticamente finito dopo soli 20 minuti, il tempo restante serve solo a dare al risultato connotati più rotondi, visto che i Foxes latitano ed i Capitals maramaldeggiano segnando altre due reti nel giro di un minuto: prima è Riley Holzapfel a fare tris in superiorità numerica (dopo che i biancorossi hanno sprecato un powerplay rischiando di subire gol in aklmeno due occasioni), poi è ancora Vause ad approfittare della staticità dei difensori del Bolzano per calare il poker. Nel terzo periodo, Tyler Cuma arrotonda, il Vienna rallenta la pressione ed il Bolzano riesce a mettere fuori la testa, arrivando a realizzare il gol della bandiera a sei secondi dalla sirena conclusiva.
Riccardo Giuriato
VIC-HCB 5-1 (2-0; 2-0; 1-1): 14:50 Rafael Rotter (1-0); 19:43 Taylor Vause (2-0); 36:08 Riley Holzapfel PP1 (3-0); 37:04 Taylor Vause (4-0); 41:45 Tyler Cuma (5-0); 59:54 Jesse Root (5-1)