INIZIO INNSBRUCK

 

Buon primo tempo dei Foxes che vanno sotto, recuperano, passano in vantaggio e si fanno raggiungere a mezzo minuto dalla prima sirena.

I Foxes sono sembrati decisamente un’altra squadra, se confrontati con quella scesa sul ghiaccio di Vienna nella serata di venerdì. I due gol ospiti sono comunque dei gentili omaggi della retroguardia biancorossa: sul vantaggio iniziale degli Haie, i biancorossi prima non chiudono su Lammers e poi si dimenticano Bishop tutto solo sul secondo palo; I Foxes reagiscono bene al primo gol degli ospiti grazie ad un’invenzione di Metropolit che mette sulla stecca di Seymour un disco che il numero 22 infila in rete; 97 secondi dopo, il Bolzano mette la freccia: Luoma esce col disco sulla stecca da una mischia in balaustra e serve Gander, diagonale chirurgico e disco alle spalle di Chiodo. Anche il pareggio ospite è un “regalo” biancorosso: Mikko Luoma sbaglia tempo e modo del passaggio e permette a Lammers di arrivare a tu per tu con Melichercik e batterlo.CENTRO INNSBRUCK

Nella frazione centrale il Bolzano mette nuovamente la freccia e allunga con Bernard, poi sfrutta finalmente una doppia superiorità numerica: prima è Marco Insam con siluro a calare il poker, poi ci pensa Denny Kearney di furbizia a fare la quinta rete: i Foxes sembrano in pieno controllo del match, ma gli squali non mollano e vanno in rete con Smith proprio pochi secondi dopo lo scadere della penalità di Seymour; lo stesso Seymour dà il via all’azione che porta alla sesta rete biancorossa: il numero 22 appoggia a Reid che s’invola sulla destra, disco al centro per Glira e il tabellone dice 6-3 per il Bolzano. I biancorossi potrebbero dilagare, ma sulla successiva penalità contro gli avversari, si “dimenticano” Spurgeon che porta a 4 le reti dei suoi. Le due squadre ci credono, ma la seconda sirena vede il punteggio sul 6-4.

Prevedibilmente, l’Innsbruck comincia l’ultima frazione all’attacco e, fortunosamente trova la sua quinta rete con Stach che, lasciato forse troppo solo dalla difesa biancorossa, approfitta di un rimbalzo beffardo ed infila il disco sotto la traversa; il Palaonda vive alcuni minuti di terrore, temendo la beffa, ma Vallerand prima e Oleksuk poi con l’empty net chiudono la partita e danno ai biancorossi la prima vittoria in questo pick round.

Riccardo GIURIATO

HCB-HCB 8-5 (2-2; 4-2; 2-1): 07:16 Hunter Bishop (0-1); 09:07 Clark Seymour (1-1); 10:41 Markus Gander (2-1); 19:28 John Lammers (2-2); 22:48 Anton Bernard (3-2); 47:44 Marco Insam PP2 (4-2); 48:57 Denny Kearney PP1 (5-2); 32:21 Austin Smith (5-3); 32:46 Daniel Glira (6-3); 34:33 Tyler Spurgeon SH1 (6-4); 44:54 Lubomir Stach (6-5); 48:09 Marc Olivier Vallerand (7-5); 57:08 Travis Oleksuk EN (8-5)

 

FINE INNSBRUCK