INIZIO KAC 2

Quinta sconfitta su sei partite in questo pick round; 19 reti segnate e 31 subite, ultimo posto in classifica nel girone “alto”, 2 punti di ritardo sull’Innsbruck (prossimo avversario dopo la pausa per le Nazionali) e 8 sul KAC che mantiene la quarta piazza: numeri da crisi per il Bolzano che, in questo per ora funesto, 2017 è uscito sconfitto per ben 10 volte su 13 incontri.CENTRO KAC 1

Alla Stadthalle di Klagenfurt, la partita si mette subito in salita per i biancorossi di Pokel: dopo 12 secondi, Manuel Ganahl porta in vantaggio le giubbe rosse e poi non riesce ad approfittare della “bambola” dei Foxes nei minuti iniziali del match. Il Bolzano raggiunge il pareggio con Vallerand, gioca malissimo con l’uomo in più e viene punito ancora da Ganahl che, in contropiede, infila lo short-handed del nuovo vantaggio interno.

I Foxes non sfruttano una doppia superiorità numerica a cavallo fra primo e secondo tempo e tornano a subire il gioco avversario che, praticamente al giro di boa del match, porta Manuel Geier a calare il tris su assist di Koch. Il Bolzano non c’è, ed i padroni di casa provano a prendere il largo, sbattendo però contro il “muro” eretto da Marcel Melichercik. Proprio in chiusura di tempo, Mikko Luoma commette un fallo stupido ed obbliga i suoi a giocare con l’uomo in meno per due minuti.

Il KAC ringrazia e, al 41:31 trova il poker con Bischofberger che devia in rete un tiro di Hurtubise; sul 4-1 i padroni di casa rallentano il ritmo ed i biancorossi mettono la testa fuori dal guscio, andando in rete prima con Seymour e poi con Gander. Le speranze di rimonta dei biancorossi però, vengono cancellate dalla penalità presa da Luca Frigo: lungo assedio del Klagenfurt alla gabbia ospite e rete di Hurtubise. Resta ancora il tempo per l’empty net gol di Thomas Koch e per il Bolzano è notte sempre più fonda. Fortunatamente adesso arrivano 10 giorni di pausa dovuti agli impegni delle nazionali; speriamo che servano ai biancorossi per ricaricare le pile e resettare quanto fatto finora.

Riccardo Giuriato

KAC-HCB 6-3 (2-1; 1-0; 3-2): 00:12 Manuel Ganahl (1-0); 10:09 Marc-Olivier Vallerand (1-1); 16:13 Manuel Ganahl SH1 (2-1); 29:44 Manuel Geier (3-1); 41:31 Johannes Bischofberger PP1 (4-1); 47:20 Clark Seymour (4-2); 54:06 Markus Gander (4-3); 57:50 Mark Hurtubise PP1 (5-3); 59:16 Thomas Koch EN (6-3)

 

FINE KAC 3