INIZIO 1 INNSBRUCK

 

Il “derby del Brennero” finisce ancora una volta nelle mani della squadra che gioca in casa;

 l’Innsbruck ha infatti la meglio su un Bolzano bravo ma sfortunato, che dalla sua ha le attenuanti di essere sceso sul ghiaccio senza il portiere titolare, visto che Marcel Melichercik quest’oggi è diventato papà del piccolo Oliver (tantissimi auguri al nostro “Big Cik” e alla sua signora per il lieto evento); inoltre coach Pokel ha dovuto fare a meno di 3 giocatori fra infortuni (Oleksuk e Ramoser) e squalifiche (Bernard), con i due nuovi innesti (Yogan e Sparks) che devono ancora smaltire il fuso orario.

Gli Haie passano in vantaggio dopo meno di 5 minuti con Lubomir Stach che sfrutta un assist di Mario Lamoreux; i Foxes barcollano ma non mollano, sprecano un primo powerplay e colpiscono al secondo con Ryan Glenn a 32 secondi dalla prima sirena. Nel secondo tempo il Bolzano passa a condurre dopo 90 secondi con Everson che sfrutta una bella combinazione Palmieri-Sparks; la gioia biancorossa è di breve durata: Lammers per Hunter Bishop ed il “cacciatore” impatta il risultato; poco dopo Pedevilla e Oberdörfer si fanno mandare in panca puniti per rissa; il Bolzano non sfrutta una doppia superiorità numerica e, poco dopo la metà gara, viene punito ancora da Bishop. I Foxes ci provano, ma le improvvisate linee d’attacco biancorosse sembrano aver esaurito il potenziale offensivo. L’Innsbruck prova a cercare il colpo del definitivo KO subito all’inizio dell’ultimo periodo, ma non riesce a passare la guardia di un attento Smith; man mano che passa il tempo, il palino del gioco viene preso in mano dal Bolzano che, complici sfortuna, troppa frenesia e scarso “killer istinct”, non riesce a pareggiare. A 92 secondi dalla fine, coach Tom Pokel schiera il sesto uomo di movimento sul ghiaccio per cercare il 3 a 3, ma a 29 secondi dalla fine, il solito Hunetr Bishop realizza l’empty net che condanna il Bolzano alla sesta sconfitta su sette partite in questo pick round e, probabilmente, al sesto posto in classifica.

I biancorossi torneranno sul ghiaccio nella serata di venerdì 17 quando al Palaonda arriverà il Vienna capoclassifica; l’inizio del match è previsto per le ore 19.45 ed i Foxes avranno bisogno di tutto l’appoggio possibile da parte dei tifosi.

Riccardo Giuriato

HCI-HCB 4-2 (1-1; 2-1; 1-0): 04:24 Lubomir Stach (1-0); 19:28 Ryan Glenn PP1 (1-1); 21:29 Maxwell Everson (1-2); 23:12 Hunter Bishop (2-2); 32:01 Hunter Bishop (3-2); 59:31 Hunter Bishop EN (4-2)

FINE INNSBRUCK