trofeo 1 senza scritta web

 

HCBfans.net ha il piacere di comunicare che, per la corrente stagione agonistica 2016/17, ha deciso di attribuire un premio per il giocatore dell’Hockey Club Bolzano che si è distinto nel corso della stagione regolare sotto il profilo della grinta, dello spirito di abnegazione per la squadra e l’attaccamento ai colori sociali.

 

Il giocatore è stato eletto dai Soci dell'Associazione "HCBfans.net", che hanno segnalato, in ordine meritorio, tre giocatori biancorossi distintesi per le caratteristiche sopra citate.

La classifica è stata stilata sommando i punti ricevuti da ciascun giocatore, attribuendo 5 punti al primo segnalato, 3 punti al secondo e1 punto al terzo.

Alla votazione sono stati invitati a partecipare anche 5 esponenti dei media che seguono con attenzione l’Hockey Club Bolzano, in particolare:

  • per la televisione:

-         -  Michele Bolognini (Rosengarten Hockey Night - Video33)

-         -  Luca Tommasini (Hockey33 - Video33)

  • per la carta stampata:

-          - Thomas Laconi (Alto Adige)

-         -  Kurt Platter (Dolomiten)

  • per l’informazione sul web:

-          Paolo Gaiardelli (sportnews.bz)

Questi “esperti” hanno avuto il diritto di attribuire nella votazione 10 punti al primo segnalato, 6 punti al secondo e 2 punti al terzo.

Il vincitore, che sarà svelato solo al momento della premiazione al termine dell’ultima partita casalinga del Pick Round domenica 19 febbraio contro EHC Black Wings Linz, ha ricevuto ben il 39% dei punti totali disponibili e il 71% dei punti massimi attribuibili ad un singolo giocatore. L’83% dei votanti lo ha inserito nella personale terna di giocatori e ben il 57% delle schede di voto hanno riportato il suo nome al primo posto: insomma si può dire che sia stato un vero plebiscito.

HCBfans è molto felice del risultato dato che attualmente tra i Soci che hanno partecipato al voto vi è uno spaccato reale del "popolo biancorosso". Infatti vi fanno parte esponenti dei vari gruppi della Curva, tifosi che siedono sui laterali e i centrali. Persone che risiedo sia in città che fuori città con presenze anche da fuori provincia, abbonati e frequentatori meno assidui ed infine personale dello staff HCB. Insieme agli esponenti dei media questo premio ha avuto, quindi, un campione molto rappresentativo dei tifosi dell’Hockey Club Bolzano dando una forte legittimità al risultato.

Per un premio così importante HCBfans ha deciso di interpellare l'artista trentino Franco Andreatta (Andreatta & Nicoletti S.a.s., Trento - www.ideeperpremiare.com), già autore di premi sportivi molto famosi tra cui la CEV Champions League (Trofeo europeo di pallavolo) che ha compreso la filosofia del premio ed ha creato un opera unica nel suo genere. Dalla sua sottile sensibilità artistica e artigianale è nato un trofeo in esclusiva per HCBfans, dove l'energia della determinazione diventa scultura. Il ghiaccio e la combattività si mutano in plexiglass, legno di ulivo e ottone. Le forme si concretizzano in maniera plastica, in un'opera che vuole fermare l'unicità del gesto sportivo.

 

trofeo 9 senza scritta web

                                          Il trofeo creato in eslusiva per HCBfans dall'artista trentino Franco Andreatta