di Andrea Giovanazzi....

Ciao a tutti,

prima di tutto non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff di HCBfans.net per la grandissima opportunità che mi ha dato: fare il fotografo a bordo pista per seguire le partite del nostro amato HC Bolzano in quel del Palaonda.

Bisogna ammetterlo che hanno avuto fegato nel scegliermi visto che non avevo esperienza nel settore!! Nel settembre scorso sono partito in sordina ( ponendomi come massima aspirazione un paio di partite) ma, con il passare del tempo, ci ho preso gusto e sono arrivato ad immortalare i nostri campioni fino alla sfortunata gara 5 dei quarti di finale con il Linz.

Quest’avventura non sarebbe stata così entusiasmante ed intensa senza lo staff di HcbFans.net: persone “malate di hockey” ( nel senso buono del termine) che mi hanno sempre sostenuto e dato consigli utili in ogni occasione.

Durante la stagione si è aggiunto Andrew con il quale ho diviso il ruolo di fotografo per HCBFans. Con lui è stato bello e costruttivo scambiarsi opinioni su tutto quello che riguardava la nostra esperienza fotografica ( tempi di scatto, che tipo di inquadratura fare, cosa sarebbe bello fotografare o non fare, ecc…).

Vorrei spendere ancora due parole su un’altra persona con cui ho condiviso quest’avventura: Bruno, ossia il motore di HCBfans e semplicemente un grande. Mi scuso con lui per avergli intasato la mail con i miei allegati e whatsapp con i miei messaggi, di avermi aspettato a fine partita per la riconsegna del pass.

Un ringraziamento anche ad Alessandro, Fulvio, Gianni, Giorgio, Marco e Paolo ( in rigoroso ordine alfabetico) per lo scambio di opinioni ed idee sul mondo dell’hockey su ghiaccio.

La foto sopra a questo articolo mi ha dato grande soddisfazione: sono riuscito finalmente ad ottenere un’immagine come l’avevo immaginata a inizio stagione! Finalmente, per ora e fino a settembre, ho raggiunto la pace dei sensi !!!

Sono passati pochi giorni dall’ultima partita immortalata al Palaonda e mi mancano già il rumore del pubblico durante un’azione di gioco, la felicità nei volti dei tifosi dopo un gol, la voglia di stare insieme di molte persone e le “magie” dei nostri giocatori.

Ma soprattutto mi mancano già i colori bianco e rosso in tutte le loro forme.

Spero, che dopo questo post, la dirigenza di HCBfans mi rinnovi il contratto anche per la prossima stagione!!!

Ci vediamo a settembre belli carichi!!

Giovanazzi Andrea