Non è già tempo di guardare al futuro… il futuro è già cominciato il 19 maggio con la conferenza stampa che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo della storia biancorossa, non solo per il nuovo logo societario ma principalmente per le tempistiche finalmente al passo con le aspettative degli appassionati e soprattutto con le necessità di concludere il prima possibile sia i rinnovi contrattuali proposti sia la definizione dei nuovi elementi a completamento della rosa che dovrà affrontare la nuova stagione sportiva 2016/2017.
Sono già stati annunciati passi in significativi in ogni ambito: la conferma di capitan Egger e del beniamino dei tifosi Palmieri insieme all’annuncio del primo nuovo tassello in attacco con l’ala di stecca sinistra Dennis Kearney e la definizione di una ricca ed interessante preseason.
E su questa falsariga di muoversi secondo tempistiche meglio confacenti a una società più organizzata e moderna l’ H.C.B. Alto Adige Alperia vuole ripartire dai suoi tifosi, sempre appassionati e numerosi sugli spalti del Palaonda e che la scorsa stagione hanno fatto registrare sia il record di abbonamenti che un incremento della media spettatori. E’ certamente importante ed apprezzabile che la società cerchi di migliorarsi e forse un poco di merito in tutto questo è da attribuire anche ai fans biancorossi e allora perché non rilanciare, accettando la sfida e la scommessa che la società mette sul tavolo proponendo per la prima volta nella sua storia di abbonarsi fin dal mese di giugno? A due soli mesi dalla conclusione del torneo e circa tre mesi prima dell’inizio della 4ª stagione di EBEL ci ritroviamo con diverse piacevoli ed inaspettate novità sul piano della gestione societaria ma non dimentichiamoci che nei tre anni precedenti siamo già stati 3 volte su 3 nei playoff e abbiamo anche già vinto il titolo.
Direi che possiamo dare la nostra fiducia al H.C.B. Alto Adige Alperia, società che sembra aver scelto di rinnovarsi soprattutto con i fatti. Sarà fiducia ben riposta e servirà da stimolo ma soprattutto da carburante prezioso per il motore biancorosso, un motore che ha tantissima voglia di far salire alto il suo numero di giri per entusiasmarci ancora di più anche in questa nuova stagione e magari di sorprendere sulla linea del traguardo tutti i nostri ricchissimi, fortissimi e spavaldi avversari.
FORZA FOXES! BIANCOROSSI ALE’! FORTI INSIEME!