Bentrovati a tutti voi, si riparte! Sono passati 4 mesi e questa volta senza quasi mai staccare la spina, fra conferenze stampa a maggio e "botti delle 8" per annunciare i new Foxes che magari avevano anche già firmato qualche settimana prima. Da quando ci eravamo lasciati è poi passata gran parte della primavera e l'estate sta sparando le sue ultime cartucce, chi ci aveva eliminato dai playoff, in maniera anche un po' discutibile, era stato poi giustamente castigato dalle aquile ceke che in finale quasi nulla hanno potuto opporre alla corazzata Red Bull. Ed eccoci di nuovo qui, e dopo aver visto all'opera i nostri contro
Brunico e Renon, oggi più che mai, gridiamo con tutto il fiato che abbiamo nei polmoni "PER FORTUNA, GRAZIE A DIO!!! Quarta stagione in EBEL alle porte per l'H.C. BOLZANO Alto Adige/Südtirol Alperia e già abbiamo letto sui siti austriaci farsi di questo tenore "gli italiani senza "teatrino estivo" fra problemi finanziari e fallimenti, puntano in alto? (finale?)". Prendiamo atto di queste valutazioni, sentiamoci giustamente lusingati e facciamone tesoro. Oltre confine sono consapevoli del fatto che dopo 3 anni, dove abbiamo molto improvvisato ma raggiungendo un titolo pazzesco al 1º tentativo e 2 volte i quarti di finale, se tanto mi da tanto..., l'aver annunciato conferme, novità e progetti già al 19 di maggio... qualcuno si è spaventato e ha fatto 1 + 1... Una sicurezza economica più certa e qualche valido collaboratore in più sembra possano fare moltissime cose, ci abbiamo sempre sperato. Il tutto completato ed esaltato dal nostro "asso nella manica" quello che il nostro Dr. K. ha puntualmente dimostrato anno dopo anno. Per i colori biancorossi l' AD biancorosso rimane una garanzia di coraggio nelle decisioni e di competenza nelle scelte tecniche, a maggior ragione se valutate e condivise con il coach.
A questo punto è d'obbligo il caloroso e cordiale benvenuto a tutti quanti vestiranno per la nuova stagione agonistica i nostri colori: WELCOME Marcel, Jacob, Clark, Max, Travis, Andrew, Denny, Jesse, Marc-Olivier e ai ragazzi italiani Daniel, Alex, Michele, Luca. Questi ultimi quattro nomi rappresentano senz'altro una delle novità più interessanti e piacevoli del nuovo corso H.C.B. (rappresentato principalmente dal nuovo sponsor e dal nuovo logo). Da quanto abbiamo potuto vedere nella pre-season questa nuova "way to italian young talents" sembrerebbe avere il fondamentale benestare convinto di coach Tom, spesso restio a dare piena fiducia ai giovani italiani. Che la differenza stia "semplicemente" nel fatto che sia Marchetti (pre-season + che convincente x lui) ma ache Glira, Gellert e Frigo (penalizzato da una botta alla spalla già nella 1ª col Riessersee) se non sono ancora dei talenti veri, oltre le certe potenzialità sono sicuramente sulla strada giusta della volontà e del sacrificio di dimostrare e confermare il tutto? Abbiamo rilevato negli incontri amichevoli il sempre maggior spazio concesso a Frank, visto giostrare al fianco di Palmierie di Yogan.
L'altro aspetto decisamente innovativo e sul quale non vale nemmeno la pena di soffermarsi più di tanto, sta nella scelta, senz'altro da apprezzare, di puntare su due goalie 2 (!!!) di buonissima affidabilità, da quello che abbiamo sin qui potuto verificare. Nonostante premesse positive si siano viste per molti (Yogan sempre schierato con Reid con ottimi risultati, il giovane e autoritario Everson, la velocità di Vallerand e le invenzioni di Oleksuk) rimane per ora, privo di senso star qui a parlare delle qualità dei singoli, vedremo + avanti.
Restiamo NOI, ma noi non restiamo, noi CI SIAMO e ci saremo sempre e allora RISPONDIAMO "PRESENTE!" ALLA CHIAMATA DEI FOXES, seguiamoli, sosteniamoli, incitiamoli, facciamogli capire a pieno cosa sia l' H.C.B. x questa città, facciamoli sentire parete della nostra storia, sproniamoli a dare sempre tutto ogni sera che vestiranno la nostra maglia e tutto questo si rifletterà positivamente anche sulla loro stagione e sulla loro carriera.
Sapete che ogni tanto mi pace fare questi riferimenti musicali... (vedi Mr. FOX #17 e #18), da Elvis ai Clash, anche la storia del rock n' roll evolvendosi e adeguandosi o precorrendo le mode, ripropone gli stessi temi, la stessa voglia di entusiasmare e divertire e, come vedete, gli stessi colori. Queste due copertine sono entrate nella storia della musica (una datata 1956 l’altra 1979) e con l'aiuto del nostro fotografo Andrea ve ne ho voluto riproporre una particolare in tema. Anche i Foxes sono già entrati nella storia non solo della nostra città e dell'hockey italiano ma fin da subito anche del torneo EBEL e ci vogliono restare, riproponendosi con grande entusiasmo per le posizioni di vertice.
Le volpi ci chiamano, rispondiamo SI, ci siamo, ci saremo! Sempre.
(video The Clash - London Calling:
)