Ciao Gino #33

3 Anni 9 Mesi fa #5932 da Podlosky
Oggi 20 giugno 2019 alle ore 5.13 purtroppo ci ha lasciati

Gino "cavallo pazzo" Pasqualotto

uno di noi.... una delle persone principali della nostra grande "famiglia"...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

3 Anni 9 Mesi fa #5933 da jack siemon
Un grande dolore come ho già avuto modo di dire per tutti i bolzanini, sportivi e non.

3 Anni 9 Mesi fa #5935 da CasaMax
Pergine 20/06/19

Ciao Gino mitico #33, sarai sempre un ricordo indelebile nella mia vita di appassionato di hockey, che dagli anni 80 seguo con amore e grande partecipazione, io che abitavo in via Firenze a due passi dal pala ghiaccio di via Roma.
Indelebile per una marea di motivi in primis per le risse sul ghiaccio che ti avevano trasformato nel nostro eroe e giustiziere sportivo, (vedi Jim Corsi del Varese, Boaretto del Brunico e tante altre...) sono sempre stato convinto che lo zoccolo duro dei tifosi bolzanini aldilà dei risultati sia partito da te, Rolly Benvenuti, Rudy Hiti, Giorgio Tigliani, Lucio Topatigh, Martin e via scusandomi per quelli che ho dimenticato.........
In secondo luogo per la simpatia che sprigionavi, personalmente ti ho parlato una volta sola nel tabacchino di mio cugino Cristian in via corso Libertà e casualmente l'estate scorsa e mi ha colpito la tua umanità e umiltà nel parlare di hockey, di Knoll e di tanti pro e contro ciò che rappresenta questo sport per noi bolzanini............
Sei uno dei veri "responsabili" di questa mia passione per questo sport che non morirà mai, ma oggi per me mi sento vuoto e triste, una sensazione simile l'ho provata solo quando è morto Lucio Battisti, non la sò spiegare, sento che è morta una parte di me........Mi auguro che la società ti ricordi per quello sportivo ed uomo che eri e mi spiace perchè non ero preparato, non sapevo fossi malato, e credo che Knoll abbia fatto benissimo a ritirare la tua maglia n. 33, era il minimo che potesse fare, ora spero che la società Foxes, abbia + memoria storica rispetto a prima.

Ciao Gino, spero di esserci sabato prossimo per darti un ultimo saluto al palaonda, sincere condoglianze alla tua famiglia...

Un tifoso, sempre e comunque Forza Bolzano Foxes.........

3 Anni 9 Mesi fa #5936 da Podlosky
bellissimo omaggio dell'artista Fabio Vettori a Gino...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
Allegati:

3 Anni 9 Mesi fa #5937 da Tepes
Sono molto, molto amareggiato di non essere riuscito a dare un ultimo saluto a Gino.

Ciao Gino!