Ciao a tutti!
Jerry Hudson ha scritto: Caro Podlosky, se sei curioso di come avviene la "creazione" di tifosi, ti racconto come ho preso l'abitudine di trasferirmi a Bolzano dalla Toscana per quasi l'intero periodo del campionato. Dopo i lontani tempi di Jerry Hudson, e qualche decennio di assenza da Bolzano e di oblio totale dell'hockey, ho avuto una malattia grave, ho interrotto le cure che mi avevano proposto, e per riprendermi una straordinaria figura di medico mi ha suggerito alcune attività che a suo giudizio, dopo avergli raccontato un po' di me, mi avrebbero fatto bene. Praticamente vengo al Palaonda su prescrizione medica e mai medicina mi ha fatto sentire meglio ed è stata assunta con tanto piacere. Poco prima di essere ospedalizzato avevo visto una volta giocare il Bolzano nel campionato 2013-2014. Mi era rimasto impresso Zisser, e ho pensato che era con quella sua stessa grinta che volevo affrontare la malattia. Per questo ora seguo anche lo Jugendclub. Che, a proposito, ha vinto lo spareggio col Caldaro e giocherà la finalissima ad Appiano il 2 marzo. Ma forse farà troppo freddo per te, caro Podlosky...
i tuoi racconti sono sempre bellissimi... purtroppo quel giorno saremo davanti alla TV sperando di acciuffare un quasi immeritato play-off... devo amemttere che non è il freddo che mi ferma... ma la famiglia che già bistratto per l'HCB ... pensa se ci aggiungo anche altre partite... poi mi devi ospitare a casa tua...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Podlosky
-
- Administrator
-
- Shaibu - Шайба
- Ringraziamenti ricevuti 96

La diretta su radio 33 mi era sfuggita. Sul nostro sito non la vedo, e se non sono io che ho il cervello un po' sbiadito, allora è una mancanza a cui rimediare, per tutte le prossime partite in diretta TV dei play off, fino a gara 7 col Vienna. Poco male, comunque, per il 2 marzo. Appiano- Jugendclub è alle 21.15 mentre Fehervar-HCB è alle 19.15...mi porto il computer allo stadio di Appiano e lo spengo appena inizio a sentire lo sfrigolio dei pattini sul ghiaccio VERO!!!!
- Jerry Hudson
-
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 49
Podlosky ha scritto:
JackBlack ha scritto: Grazie per le risposte!
Vado anch'io per punti:
- @Podlosky sono cresciuto in Trentino e mi ero trasferito nel veronese...nel mio girovagare adesso sono stabile a Bolzano
.. non era per farmi i fatti tuoi... ma per capiere se la passione dell'hockey è nata a Bolzano o questo sport lo seguivi già prima...?
sono sempre curioso nel capire come avvine la "creazione" di nuovi tifosi/appassionati...
considrando che siamo una vera "riserva indiana" in Italia di circa 50.000 persone (da mie personalissime stime, ndr).. non credo di più...
La passione era nata già prima, quando ero ragazzino e vivevo in Trentino spesso venivo in via Roma a godermi il Bolzano. Poi per forza di cose l'ho "abbandonato", pur seguendo sempre la NHL, e tornando a Bolzano più o meno con l'arrivo della EBEL l'amore è rinato!
- JackBlack
-
Autore della discussione
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0