HC Bolzano 2018/2019

2 Anni 4 Mesi fa #5334 da Phaneuf
Un super botto. Un botto con i contro coglioni. Alla faccia di chi lo dava già a Vienna.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

2 Anni 4 Mesi fa #5335 da HCB
Il condottiero resta al timone – Kai Suikkanen riconfermato alla guida del Bolzano

www.hbc.net
Dopo la favolosa conquista della EBEL 2017/18, il mercato estivo dell’HCB Alto Adige Alperia si apre con una grande notizia, che tutti i tifosi aspettavano. Coach Kai Suikkanen resterà alla guida dei Foxes anche nella stagione 2018/19.

Giunto a Bolzano il 28 novembre 2017, l’allenatore finlandese ha saputo dare un nuovo volto alla squadra, diventando uno dei principali artefici di un vero e proprio miracolo sportivo: sotto la sua guida i biancorossi hanno risalito la classifica dall’ultimo posto fino a centrare i playoffs all’ultimo respiro, per poi mettere le mani sul Karl Nedwed Trophy al termine di una cavalcata che resterà impressa per sempre nei libri di storia. Non solo: coach Kai Suikkanen è anche in lizza per il titolo di “European Hockey Coach of the Year”, in un pool di cinque allenatori nominati dalla Alliance of European Hockey Clubs.

Prima di diventare l’idolo della tifoseria bolzanina, il 58enne nativo di Parkano aveva vissuto una grande carriera da giocatore, condita da qualche presenza in NHL. Poi l’avventura da allenatore, che nel 2010 lo portò al successo in Liiga alla guida del TPS Turku. Dopo qualche mese in KHL sul pancone della Lokomotiv Yaroslavl e altri cinque stagioni in Finlandia (Pelicans, TPS, Kärpät), la grande avventura in EBEL nel capoluogo altoatesino. Suikkanen potrà così guidare i Foxes anche nella Champions Hockey League, competizione che nel girone di qualificazione del 2014, quando allenava il TPS Turku, l’aveva portato proprio a Bolzano.

“Sono felicissimo di restare a Bolzano, è sempre stata mia intenzione fin dal termine del campionato – spiega coach Suikkanen – amo la città e i tifosi. L’obiettivo resta ovviamente quello di fare il meglio possibile in una stagione che ci vedrà impegnati su due fronti, in campionato e in Champions Hockey League. Per il mercato estivo invece puntiamo a confermare più giocatori possibile rispetto all’anno scorso e sostituire quelli che se ne andranno con elementi altrettanto validi. In più vogliamo puntare anche su nuovi giovani

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

2 Anni 4 Mesi fa - 2 Anni 4 Mesi fa #5336 da Andy
Direttore sportivo: Dieter KNOLL confermato
Allenatore capo: Kai SUIKKANEN (FIN) confermato

GOCATORI CONFERMATI: nessuno.
In trattativa: Jacob Wesley SMITH (ITA-CAN) 2° portiere '95, Robin Charles GARTNER (SWE) difensore sinistro '88, Christopher DeSOUSA (CAN) centro '90, Angelo MICELI (ITA-CAN) ala sinistra '94, Domenic MONARDO (CAN) ala destra '88, Travis OLEKSUK (CAN) centro di stecca sx '89, Alexander PETAN (ITA-CAN) ala destra anche centro '92, Matias SOINTU (FIN) ala sinistra '90.

PARTENZE
Pekka TUOKKOLA (FIN) 1° portiere '83 rientra in Finlandia
Matthew CLIMIE (CAN) 1° portiere '83 all’HC Innsbruck Haie
Alexander EGGER difensore sinistro ’79 per ritiro dall’attività agonistica
Austin SMITH (USA) ala destra '88 all’HC Innbruck Haie
Michael HALMO (CAN) ala sinistra '91 all'Ilves nella Liiga finlandese
??
Mathew CLARK (CAN) difensore destro '90
Christopher CARLISLE (USA/GBR) difensore sinistro
Matt TOMASSONI (USA) difensore destro anche attaccante ‘89 per ritiro dall'attività agonistica ?
Michael ANGELIDIS (CAN) "Mike" ala sinistra-centro '85 per ritiro dall'attività agonistica?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

2 Anni 4 Mesi fa #5340 da Phaneuf
Caspita. Su Clark, Tomassoni e Carlisle. Mi stai dando un dispiacere. Clark quando è rientrato a fatto la differenza. Carlisle mi è piaciuto molto. E di Mattdingo cosa vogliamo dire. Due campionati con noi. Due campionati portati a casa.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

2 Anni 4 Mesi fa #5341 da Kane88
Fonte?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

2 Anni 4 Mesi fa #5345 da orlando.f57
Angelo Miceli riconfermato bella notizia incomincia a prendere piede il roster aspettando le prossime news.

Sempre Forza Bolzano.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena