HC Bolzano 2018/2019

5 Anni 1 Mese fa #5286 da CoAvs

Phaneuf ha scritto: Mah. Austin Smith proprio non lo capisco. Prima era di là. Poi è venuto di quà. Ora ancora di la...
Io sono un sentimentale ed i ragazzi li confermerei tutti dal primo all'ultimo. Leggere di tranfert quando siamo ancora in fase festeggiamenti mi lascia molto più che perplesso.
Spero che DK abbia messo da parte un bel gruzzolo per poter confermare alcuni degli artefici del Miracle on Ice 2018. Lo vedrei come un investimento. Questi ragazzi si sono meritati l'affetto della gente. Che poi, cinicamente, potrebbe trasformarsi in abbonamenti. Ma i tempi per queste valutazioni arrivierà. Intanto godiamooooo

Non si può nemmeno puntare a tenere tutti gli stranieri il Bolzano non ha abbastanza disponibilità economica , bisogna fare una scelta e provare a trattenerne alcuni .
Evidentemente Smith non era una priorità, credo per buona parte a causa del lungo infortunio, altrimenti non avrebbe firmato il giorno seguente la fine del campionato (probabilmente aveva già raggiunto l'accordo con l'ibk).

Comunque bisogna piena fiducia a Knoll, le sue scelte nell'era ebel si sono rivelate quasi sempre perfette, quindi non mi preoccuperei troppo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 1 Mese fa #5287 da Phaneuf
Credo anche io che la fragilità di Austin abbia avuto il suo peso.
Concordo anche sulla fiducia incondizionata alla vecchia volpe DK. Ne faccio solo una questio di cuore. Vedere i nostri ragazzi vestire altre maglie, magari quella degli odiati Linzer, sarebbe un colpo al cuore. Ma vedremo dai.
Intanto si gode. Poi si vedrà
Ringraziano per il messaggio: CoAvs

5 Anni 1 Mese fa #5288 da HCB
Devo dire che questo thread mi ha parecchio sgonfiato le palle dopo la sbornia della vittoria.

Già si intravede il solito stillicidio di giocatori che se ne vanno.
Il solito esodo che si ripete ogni anno: tanti saluti, arrivederci e grazie ma me ne vado dove posso guadagnare di più. Eh vabbè.

Credo che anche questo sia un problema da affrontare in un'ottica di fidelizzazione degli spettatori.
Oltre ad evitare ogni anno di dover ricominciare da capo con il collettivo...Curcio docet si spera.
Per carità, ovvio che i giocatori più talentuosi aspirino poi a platee più generose, ovvio che non puoi incatenare nessuno.

MA ALMENO EVITARE CHE I GIOCATORI PIU' FORTI VADANO A RINFORZARE LE DIRETTE AVVERSARIE QUESTO CREDO SIA AUSPICABILE !!!!

Per il resto apro degli interrogativi giusto per il gusto di discuterne:
- ma davvero a Smith la gabbia non gliela si può dare?
- il prossimo capitano? Bernard?
- il prossimo allenatore pescato ancora da chissà dove (figuriamoci se rimane Suikkanen)?

5 Anni 1 Mese fa #5290 da Tepes
La fidelizzazione la vedo piú importante tramite il marchio al momento. Ancora troppo poco presente nella quotdianitá di "hockeytown". I colori, la squadra, il popolo biancorosso restano, e sono questi i fattori ai quali bisogna essere fedeli primariamente, i giocatori passano, Tra di essi i locali, quelli si, trovo siano importanti per la gente.

5 Anni 1 Mese fa #5291 da benny
"Alto Adige" 23.04.2018:

- Si tratta con Kai. Ha offerte, anche in EBEL. Ha chiesto tempo, a fine mese si potrebbe sapere qualcosa.
- Bernard e Frank rimangono di sicuro, il resto dei locali resta da valutare per la storia dei punti.
- Si vuole trattenere 6/7 stranieri.
- Porta: Tuokkola forse in Finlandia per motivi familiari, J. Smith vuole giocare e potrebbe andare in Alps.
- Difesa: S. Marchetti, Glira e Gartner potrebbero rimanere, si vuole anche Clark ma è da vedere l'ingaggio.
- Attacco: si vuole Halmo a tutti i costi e almeno che non gli arrivi una super offerta ha già detto di voler rimanere. Anche Petan, Miceli, DeSousa, Oleksuk e Sointu potrebbero restare.

5 Anni 1 Mese fa - 5 Anni 1 Mese fa #5292 da Phaneuf
Quello che scrive Benny mi piace assai....
Il "potrebbe restare" riferito a Glira e Pippo Marchetti deve diventare "DEVONO RESTARE! Hanno dimostrato di essere da Bolzano. E da questi due deve saltare fuori l'Egger del futuro.