Campagna abbonamenti 2018/19
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #5492
da Podlosky
Oggi mecoledì 04/07/2018 è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti...
>> ARTICOLO <<
sembra ad una prima veloce analisi che vi sia un aumneto di circa 20% del costo totale (non per partita)... devo ammettere che la cosa mi ha lasciato sorpreso...
...vediamo di fare un ragionamento sensato.
Il Bolzano lo scorso anno aveva circa 1000 abbonati, la media spettatori in stagione regolare è stata poco sopra i 3000 spettatori.. quindi ci sono 2000 spettatori medi che non sono abbonati perché vedono (si presume) meno del 50% delle partite quindi servono circa altri 2000 spettatori per fare tornare la media…
Vuol dire che il stagione regolare si aggirano al PalaOnda circa 5000 persone…. In questi anni il numero degli abbonati è sempre rimasto pressoché fisso (900/1000, sarebbe bello che la società li dichiarasse come fanno tante squadre)…
ora cercare di intercettare un maggiore numero di abbonati è un obbiettivo della Società? Personalmente non mi sembra perché un aumento di questo tipo, a fronte sicuramente ad un bisogno di maggiore liquidità, non farà aumentare questa cifra… … è questo che mi rende perplesso perché abbiamo un impianto da 7000 posti ... quindi c’è posto…!! se riuscissimo avere 2000 abbonati questi da soli creerebbero un effetto volano.. perché la gente porta gente…. Un abbonato in modo o nell’altro fa promozione e a turno porta sempre qualche persona nuova…
Ogni anno sembra sempre che gli abbonati debbano essere gli stessi… e sono quelli che ci metteranno sempre i soldi… e ogni stagione (più o meno) questo obolo aumenta sempre…
non dico che sia facile trovare soluzioni per massimizzare gli introiti ma non pensare a “formule” più complesse come quelle per avvantaggiare le famiglie, o simili fa sembrare che l’interesse verso una vera volontà di aumentare i numero degli stessi non sia nei pernsieri del Bolzano. Per questo rimango perplesso e soprattutto dispiaciuto perché io sono convinto che potremmo avere una stadio bello pieno (4000 di media) per tutta la stagione o non solo per alcune partite.
La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler
Oggi mecoledì 04/07/2018 è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti...
>> ARTICOLO <<
sembra ad una prima veloce analisi che vi sia un aumneto di circa 20% del costo totale (non per partita)... devo ammettere che la cosa mi ha lasciato sorpreso...
...vediamo di fare un ragionamento sensato.
Il Bolzano lo scorso anno aveva circa 1000 abbonati, la media spettatori in stagione regolare è stata poco sopra i 3000 spettatori.. quindi ci sono 2000 spettatori medi che non sono abbonati perché vedono (si presume) meno del 50% delle partite quindi servono circa altri 2000 spettatori per fare tornare la media…
Vuol dire che il stagione regolare si aggirano al PalaOnda circa 5000 persone…. In questi anni il numero degli abbonati è sempre rimasto pressoché fisso (900/1000, sarebbe bello che la società li dichiarasse come fanno tante squadre)…
ora cercare di intercettare un maggiore numero di abbonati è un obbiettivo della Società? Personalmente non mi sembra perché un aumento di questo tipo, a fronte sicuramente ad un bisogno di maggiore liquidità, non farà aumentare questa cifra… … è questo che mi rende perplesso perché abbiamo un impianto da 7000 posti ... quindi c’è posto…!! se riuscissimo avere 2000 abbonati questi da soli creerebbero un effetto volano.. perché la gente porta gente…. Un abbonato in modo o nell’altro fa promozione e a turno porta sempre qualche persona nuova…
Ogni anno sembra sempre che gli abbonati debbano essere gli stessi… e sono quelli che ci metteranno sempre i soldi… e ogni stagione (più o meno) questo obolo aumenta sempre…
non dico che sia facile trovare soluzioni per massimizzare gli introiti ma non pensare a “formule” più complesse come quelle per avvantaggiare le famiglie, o simili fa sembrare che l’interesse verso una vera volontà di aumentare i numero degli stessi non sia nei pernsieri del Bolzano. Per questo rimango perplesso e soprattutto dispiaciuto perché io sono convinto che potremmo avere una stadio bello pieno (4000 di media) per tutta la stagione o non solo per alcune partite.
Ultima Modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da Podlosky.
Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.
- Podlosky
-
Autore della discussione
- Administrator
-
- Shaibu - Шайба
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
4 Anni 10 Mesi fa #5493
da nokuchikushi
Sono rimasto sbalordito pure io!! Prezzi troppo esagerati per i miei gusti. Invece di cercare di portare più persone al PalaOnda, magari portando anche figli ecc.. qua si cerca di tenere lo stadio vuoto!! Tanto l'importante è incassare dagli sponsor.. Mi aspettavo un aumento, ma non così tanto. Poi la possibilità di pagare in più rate anche per i vecchi abbonati faceva comodo, ora invece o si paga tutto e subito, altrimenti perdi il diritto di prelazione sul tuo posto, paghi di più ma facendo due rate... Misteri di marketing!! Almeno chi fa l'abo full riceverà una t-shirt della CHL (vedremo di che qualità).
Per non pensare che allo stadio si prende normalmente una, due birrette e magari anche un panino. Capisco che l'incasso dei bar non va al Bolzano, ma andrebbe preso in considerazione comunque. Andando avanti di questo passo la possibilità di andare allo stadio diventerà un bene di lusso...
Poi nessuna possibilità di fare un abbonamento per la famiglia, cioè uno che va allo stadio con due figli dovrebbe pagare 1.330 subito cash per la tribuna, 990 per la curva. Per no confrontarci poi con le altre squadre EBEL e addirittura DEL.. Della EBEL siamo i più cari insieme al Linz, e pure nella DEL ci sono squadre che hanno dei prezzi più abbordabili.
Io l'abbonamento lo farò, ma tirando troppo la corda alla lunga si spezza...
Per non pensare che allo stadio si prende normalmente una, due birrette e magari anche un panino. Capisco che l'incasso dei bar non va al Bolzano, ma andrebbe preso in considerazione comunque. Andando avanti di questo passo la possibilità di andare allo stadio diventerà un bene di lusso...
Poi nessuna possibilità di fare un abbonamento per la famiglia, cioè uno che va allo stadio con due figli dovrebbe pagare 1.330 subito cash per la tribuna, 990 per la curva. Per no confrontarci poi con le altre squadre EBEL e addirittura DEL.. Della EBEL siamo i più cari insieme al Linz, e pure nella DEL ci sono squadre che hanno dei prezzi più abbordabili.
Io l'abbonamento lo farò, ma tirando troppo la corda alla lunga si spezza...
- nokuchikushi
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 8
4 Anni 10 Mesi fa #5494
da orlando.f57
Oggi il botto e' stato anticipato con l'uscita dei prezzi dell 'abbonamento una bella botta sui denti, purtroppo non e' la prima volta che fa questo tipo di aumenti e su questo dico al dr. K degli abbonati non interessa molto difatti versi i soldi ogni stagione in anticipo questo e' il ringraziamento oltretutto ha tolto pure il pagamento a rate credo che il Dr. K. pensi che non ci sia piu' crisi in Italia tutti guadagnano alti stipendi con aumenti come ha fatto lui e per la maglietta in omaggio omaggio sti cazzi te la sei pagata per bene fanno pure i spiritosi, sarebbe che nesssuno facesse l'abbonamento cosi' potrebbe fara marcia indietro non sara' cosi' pero' aumento di abbonati per questa stagione non ne vedo anzi da questo punto di vista si fa un grande passo indietro peccato.
- orlando.f57
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
4 Anni 10 Mesi fa - 4 Anni 10 Mesi fa #5495
da Podlosky
Ultima Modifica: 4 Anni 10 Mesi fa da Podlosky.
- Podlosky
-
Autore della discussione
- Administrator
-
- Shaibu - Шайба
Riduci
Di più
4 Anni 10 Mesi fa #5496
da orlando.f57
Leggo sull' Alto Adige di oggi l'articolo sugli abbonamenti dove c'e' scritto che chi non fa l'abbonamento entro il 31 luglio dal 1 agosto scatta l'aumento, ma il sig. Marangoni che ha scritto l'articolo farebbe bene a confrontare con i prezzi della scorsa stagione e di questi aumenti non menziona niente complimenti.
- orlando.f57
-
- Senior Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
4 Anni 10 Mesi fa #5497
da Podlosky
... non può fare commenti... L'Alto Adige come il Dolomiten non possono criticare l'HCB....
orlando.f57 ha scritto: Leggo sull' Alto Adige di oggi l'articolo sugli abbonamenti dove c'e' scritto che chi non fa l'abbonamento entro il 31 luglio dal 1 agosto scatta l'aumento, ma il sig. Marangoni che ha scritto l'articolo farebbe bene a confrontare con i prezzi della scorsa stagione e di questi aumenti non menziona niente complimenti.
... non può fare commenti... L'Alto Adige come il Dolomiten non possono criticare l'HCB....
- Podlosky
-
Autore della discussione
- Administrator
-
- Shaibu - Шайба
Riduci
Di più