PRESENZE AL PALAONDA - STAGIONE 2018/19

1 Anno 6 Mesi fa - 1 Anno 6 Mesi fa #5890 da Podlosky

Andy ha scritto: Dopo un quinquennio di continua crescita, in questa stagione si è verificata una prevedibile leggera flessione del pubblico. L'effetto novità della Eishockey Liga ormai è scemato e il campionato conquistato la stagione precedente (il secondo della serie), dopo una deludente stagione regolare, ha fatto comprendere quanto questa fase sia solamente interlocutoria. Inoltre la qualificazione ai play-off dei biancorossi è stata meno appassionante degli altri anni e qualche spettatore è stato probabilmente perso anche per l'aumento di due Euro del biglietto d'ingresso e soprattutto delle quote degli abbonamenti.




In ordine di importanza metterie le prestazioni della squadra che propio in casa ha sfornato partite inguardabili sotto l'aspetto della passione e dell'impegno... infatti un dato interessante questa è stata la squadra meno seguita di sempre in EBEL anche in trasferta proprio perchè non mette sul ghiaccio (per ora) nulla dal punto di vista emotivo e quindi non alimentado la necessaria passione...
poi ovviamente la campagna abbonamenti non ha assolutamnete individuato il problema dell'abitudine alla EBEL inalzando solo i prezzi non fornendo nulla in più come servizi... o opzioni.
I 200 spettatori medi persi sono appunto l'ordine di grandezza della quota abbonati persa quest'anno...

poi bisogna considerare che la CHL ha distratto i tifosi inalzandone anche le pretese...
con le 4 partite di CHL il dato diventa 2890 spettatori medi...

personalmente purtroppo considero un brutto arresto... per me si poteva ancora crescere... ora servono correttivi per cercare di aumentare il pubblico... rimango dell'idea che i 4000 non siano una chimera (sul lungo periodo) ma servono della buone idee per riavvicinare chi se ne è andato e portare nuove persone allo stadio.... tifosi non si nasce ma si diventa!

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

1 Anno 6 Mesi fa #5898 da Andy
Zagabria passa dalla prima all'ultima posizione, anche se a dire il vero nel 2017/18 le sue cifre erano platealmente gonfiate. Ciò influisce anche sulle statistiche della lega, passata da una media di 3.261 spettatori a partita a 2.996. Il Bolzano rimane in sesta posizione, nonostante il lieve calo, sopravanzato dal Graz, che sfrutta il suo primo posto in classifica. Oltre alla squadra della Stiria, solo Klagenfurt e Alba Volan incrementano le presenze.


Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

1 Anno 6 Mesi fa #5899 da Sakic scores

Andy ha scritto: Zagabria passa dalla prima all'ultima posizione, anche se a dire il vero nel 2017/18 le sue cifre erano platealmente gonfiate.



Come canta il grande, “The Boss”:

Glory days
well they'll pass you by
Glory days
in the wink of a young girl's eye
Glory days

If man is five, if man is five
Then the devil is six, the devil is six
And if the devil is six then God is seven, then God is seven
This monkey's gone to heaven

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena