Hall of fame e leggende

5 Anni 8 Mesi fa #4400 da Podlosky

Andy ha scritto:

Ron Flockhart ha scritto: Giocatori citati da te come Lasca, Sbironi, ci aggiungo anche Dorigatti, avrebbero molto più merito di giocatori che hanno magari vestito la C per una stagione, o stranieri che sono rimasti nei nostri cuori ma che di certo non hanno legato la loro carriera all'HCB (vedi Nillson, Jagr, ecc).

Premesso che la lista dei nomi è solo una proposta dei tifosi alla società, quindi non ha carattere di ufficialità, hai in parte ragione ad affermare che i vari Jagr o Nilsson non dovrebbero entrare in un'ipotetica Hall of Fame in quanto non hanno legato la loro carriera all'HCB. Se però guardiamo la questione da un'altra angolazione, penso che a tutti noi dispiacerebbe se la nostra società non si vantasse di avere avuto tra le proprie fila simili campioni. Mettiti nei panni di un tifoso avversario, che scopre casualmente quali nomi hanno fatto capolino a Bolzano. Quindi come risolvere la questione con criteri oggetti? Io proporrei di creare all'interno della Hall of Fame una sezione dedicata ai giocatori stranieri che, giocando anche poche partite, hanno dato lustro alla società, anche senza vincere alcun titolo. Qualche altro nome si aggiungerebbe e quel "dare lustro" terrebbe "lontani" giocatori come Glenn Anderson, Juha Riihijärvi o Glen Metropolit.

Ma infatti è quello che è stato fatto... all'interno della lista proposta ci sono già delle sotto categorie...

ma la tua proposta farebbe entrare anche altri giocatori aumentando il numero totale... e poi questo lustro come lo individui...? i fratelli Omiccioli hanno dato lustro all'HCB? o Lewis... con i suoi pugni? mah... non mi convince... Whitfiled, Len Hachborn... Nigro o Cavallini... sai quanti nomi...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #4401 da Andy

Podlosky ha scritto:

Andy ha scritto:

Ron Flockhart ha scritto: Giocatori citati da te come Lasca, Sbironi, ci aggiungo anche Dorigatti, avrebbero molto più merito di giocatori che hanno magari vestito la C per una stagione, o stranieri che sono rimasti nei nostri cuori ma che di certo non hanno legato la loro carriera all'HCB (vedi Nillson, Jagr, ecc).

Premesso che la lista dei nomi è solo una proposta dei tifosi alla società, quindi non ha carattere di ufficialità, hai in parte ragione ad affermare che i vari Jagr o Nilsson non dovrebbero entrare in un'ipotetica Hall of Fame in quanto non hanno legato la loro carriera all'HCB. Se però guardiamo la questione da un'altra angolazione, penso che a tutti noi dispiacerebbe se la nostra società non si vantasse di avere avuto tra le proprie fila simili campioni. Mettiti nei panni di un tifoso avversario, che scopre casualmente quali nomi hanno fatto capolino a Bolzano. Quindi come risolvere la questione con criteri oggetti? Io proporrei di creare all'interno della Hall of Fame una sezione dedicata ai giocatori stranieri che, giocando anche poche partite, hanno dato lustro alla società, anche senza vincere alcun titolo. Qualche altro nome si aggiungerebbe e quel "dare lustro" terrebbe "lontani" giocatori come Glenn Anderson, Juha Riihijärvi o Glen Metropolit.

Ma infatti è quello che è stato fatto... all'interno della lista proposta ci sono già delle sotto categorie...

ma la tua proposta farebbe entrare anche altri giocatori aumentando il numero totale... e poi questo lustro come lo individui...? i fratelli Omiccioli hanno dato lustro all'HCB? o Lewis... con i suoi pugni? mah... non mi convince... Whitfiled, Len Hachborn... Nigro o Cavallini... sai quanti nomi...

Io pensavo ad altri nomi più noti, considerato che su 17 stranieri inseriti, solo 9 contano almeno tre stagioni di militanza nell'HCB. C'è poi qualche italiano che nella lista "stona", viste alcune esclusioni.

5 Anni 8 Mesi fa #4403 da Ron Flockhart
Io credo si sia fatto un gran minestrone, mettere nomi importanti solo per dare lustro alla Hall of fame, tutti i capitani solo per C sul petto a prescindere dalle stagioni, stranieri che hanno fatto una toccata e fuga, così come alcune esclusioni eccellenti di chi ha difeso i nostri colori per 10/12 anni non sono giustificabili. Questa dite che è una proposta, ma la cosa veramente assurda è che sia un gruppetto di tifosi a decidere la Hall of fame, e che non sia la società a farlo! Questa proposta sarà presa così per buona, non credo ci saranno variazioni. E se non fosse definitiva sarebbe stato scorretto averla resa pubblica prima che lo fosse. Viva le 5 leggende, ma la Hall of fame ripeto a me non piace.

5 Anni 8 Mesi fa #4404 da Podlosky

Ron Flockhart ha scritto: Io credo si sia fatto un gran minestrone, mettere nomi importanti solo per dare lustro alla Hall of fame, tutti i capitani solo per C sul petto a prescindere dalle stagioni, stranieri che hanno fatto una toccata e fuga, così come alcune esclusioni eccellenti di chi ha difeso i nostri colori per 10/12 anni non sono giustificabili. Questa dite che è una proposta, ma la cosa veramente assurda è che sia un gruppetto di tifosi a decidere la Hall of fame, e che non sia la società a farlo! Questa proposta sarà presa così per buona, non credo ci saranno variazioni. E se non fosse definitiva sarebbe stato scorretto averla resa pubblica prima che lo fosse. Viva le 5 leggende, ma la Hall of fame ripeto a me non piace.

Non lo scrivi ma mi sembra che tu intenda che l'ingresso alla HALL OF FAME come solo per chi ha numero necessario di presenze...
Comunque fai la tua lista... così capiamo meglio...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #4406 da Ron Flockhart
I miei criteri, personali e del mio pensiero, li ho già scritti ieri. Innalzerei a 10 le stagioni per gli italiani in modifica al post di ieri e basta. Ma non voglio entrare in merito a quanto avete già deciso ci mancherebbe. Non mi metto a fare la lista, sono troppo giovane tutto quanto ante anni '90 non lo conosco, per questo rinnovo il mio apprezzamento al lavoro svolto, solo avrei premiato di più gli italiani storici piuttosto che uno straniero comparsa anche se molto forte.

5 Anni 8 Mesi fa #4408 da turgeon
A me invece piace molto la hall of fame come è stata pensata altrimenti diventa solo una lista di presenza.
Ci si ricorda più di stranieri "comparsa" che di tanti che hanno fatto magari molto anni si carriera ma fa parte del gioco giocatori come jagr anche per poche partite hanno segnato un epoca