Scioglimento Nene - Michi

7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #432 da Andy
Ora si che è tutto è chiaro! Insomma si fa l'ultras non per diletto, ma per professione! A questo punto, però, non mi limiterei a pretendere di pagare l'abbonamento 200,00 Euro (oggettivamente quell'aumento di 65,00 Euro, o meglio quel mancato sconto, fa lievitare l'abo ad un costo improponibile, se paragonato ad altri sport come il badminton), ma da buon professionista mi farei pagare dalla società. Senza la Curva, infatti, il PalaOnda è spento, pare un teatro di posa invece di uno stadio, senza coreografie, senza tifo, senza anima e cuore....
Il problema che si pone, però, è quello di reperire i fondi necessari. Proporrei quindi di aumentare l'abbonamento dei laterali di 300,00 Euro e con il denaro recuperato (sperando sempre che i "pantofolai" della tribuna comprendano il sacrificio a loro richiesto per lo spettacolo e non si dileguino, optando magari per un "abo" in curva o addirittura per rimanersene a casa) si potrebbe corrispondere una stipendio stagionale, che ripaghi dall'impegno profuso. Ovviamente eventuali spese dovrebbero essere coperte sempre dall'HCB, attraverso il denaro di una delle tante imprese internazionali disposte a sponsorizzare la squadra, dalle quali la dirigenza è attualmente incapace di attingere.
Sorge a questo punto un altro dilemma. Siamo sicuri che tutte le persone che accedono alla curva si meritino lo stipendio da ultrà professionista? Il dubbio che non tutti si "sbattano" con il necessario impegno esiste. Diciamolo chiaramente: qualcuno si trova in curva solo per convenienza e tra un tempo e l'altro emigra addirittura in tribuna.
In definitiva non si può concedere uno stipendio indiscriminatamente a tutte le persone che sottoscrivono l'abbonamento in curva. Come si fa allora? Ma certo, ci sono i gruppi organizzati! Loro sanno sicuramente chi si "sbatte" o meno!
A proposito, quanti sono i gruppi organizzati? E per essere un gruppo organizzato basta esporre in curva uno stendardo o una "pezza"? E no! Ci sono gruppi e gruppi, perché alcuni sono impalpabili. L'unico vero gruppo ultras è quello che effettivamente coordina la Curva. Sono quindi i componenti di questo ristretto gruppo, che dovrebbero essere stipendiati!!
Riflettendoci bene, però, anche in questo clan non tutti si "sbattono" allo stesso modo e bisognerebbe fare dei distinguo. Chi se non il capo riconosciuto della Curva potrebbe riconoscere i meritevoli? A questo punto lo stipendio dovrebbe andare a tutti i componenti da lui segnalati. Siamo però sicuri che le scelte del capo ultrà risultino veramente obiettive e che la lista non sia ingiustamente allungata con l'inserimento di persone "non-meritevoli" legate da rapporti di amicizia? E poi, come la mettiamo con l'indipendenza della Curva, che si troverebbe tutta ad un tratto finanziata dall'HCB, con l'evidente impossibilità di criticare il suo datore di lavoro?

W la Curva Nene Michi, lunga vita alla Curva Nene Michi !!

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #433 da jello
Quado si accusa la curva di essere la responsabile della situazione economica della società chiaramente ci si deve aspettare la reazione di chi per anni ha investito tempo e soldi per la squadra(sicuramente più di quato abbiano fatto i vari "dirigenti" part time da barzelletta che ci ritroviamo. È una bruttissima notizia e conferma quanto siano inetti i dirigenti dell'hcb e quato poco sappiano comunicare. Ovvio che non trovino sponsor sono arroganti e non disposti al dialogo alla pari. Non sono state fatte pretese riguardo ai prezzi abo ma c'è modo e modo di confermare i rialzi dei prezzi. Accusando la curva di essere causa di tutti i mali del bz si passa automaticamente dalla parte del torto.
Ringrazio Stefano per tutto ciò che ha fatto in questi anni alla guida della curva e mi auguro che questo non sia il preludio ad una nuova politicizzazione e militarizzazione della curva nel caso alla sua guida andassero elementi diciamo così estremi. Sefano era importante ANCHE per questo

7 Anni 8 Mesi fa #434 da jello
P. S. Andy n0n capisco da dove ricavi il discorso dello stipendio per gli ultrà. Non credo sia mai stato un tema.

7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #438 da Andy

LupoNero ha scritto: Come specificato sulla pagina facebook della curva lo scioglimento della curva nene michi non influenza le scelte dei singoli o dei vari gruppi presenti. Non è stato vietato a nessuno di fare l'abbonamento o di entrare allo stadio.

Sono anni che la società prende in giro non solo i tifosi ma anche giocatori e società, penso che sia normale arrivare prima o poi ad un punto di rottura. La dimostrazione totale credo ci sia stata dopo il primo anno di EBEL. Dopo aver vinto il campionato ed aver guadagnato l'accesso alla Champions la società non è stata in grado di trovare uno sponsor che potesse garantire una sopravvivenza decente ed è oltretutto riuscita ad arrivare ad inizio campionato con una squadra creata solo pochi giorni prima.

Per far capire le ragioni che spingono allo scioglimento credo sia utile un esempio.
Immaginate di fare il lavoro che avete sempre sognato. Vi piace andare al lavoro e vi piace soprattutto quello che riuscite a creare. Il vostro lavoro vi piace così tanto che fate ogni giorno almeno 3 ore di straordinario e lavorate anche sabato e domenica. Molti vedono quello che fate e vi fanno i complimenti per i risultati che riuscite ad ottenere. Nonostante questo vedete che la vostra azienda non riesce a vendere il prodotto e vi rendete conto che l'unico modo per aiutarla è lavorare con più intensità. Dopo un anno di duro lavoro siete obbligati a prendere una settimana di ferie ed al vostro rientro trovate una lettera. L'azienda vi dice che il vostro lavoro vale come quello di tutti gli altri dipendenti e siccome non si naviga in buone acque vi è stato decurtato lo stipendio. Come vi sentireste?

....mi collegavo sarcasticamente all'esempio di LupoNero ed a certi tipi di richieste....
Ringraziano per il messaggio: jello

7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #445 da benny
Che peccato! Cmq GRAZIE a loro per 2 anni magnifici. Nessuno potrà cancellare questi ricordi.

Grazie soprattutto al Comandante Stè!

Le polemiche le lascio agli altri

7 Anni 8 Mesi fa #454 da nokuchikushi

jello ha scritto: Quado si accusa la curva di essere la responsabile della situazione economica della società chiaramente ci si deve aspettare la reazione di chi per anni ha investito tempo e soldi per la squadra(sicuramente più di quato abbiano fatto i vari "dirigenti" part time da barzelletta che ci ritroviamo. È una bruttissima notizia e conferma quanto siano inetti i dirigenti dell'hcb e quato poco sappiano comunicare. Ovvio che non trovino sponsor sono arroganti e non disposti al dialogo alla pari. Non sono state fatte pretese riguardo ai prezzi abo ma c'è modo e modo di confermare i rialzi dei prezzi. Accusando la curva di essere causa di tutti i mali del bz si passa automaticamente dalla parte del torto.

Ringrazio Stefano per tutto ciò che ha fatto in questi anni alla guida della curva e mi auguro che questo non sia il preludio ad una nuova politicizzazione e militarizzazione della curva nel caso alla sua guida andassero elementi diciamo così estremi. Sefano era importante ANCHE per questo

Scusate ma mi sono perso qualcosa... Quando è stata accusata la curva per i problemi finanziari della società?