Tutte le altre....di Bolzano

4 Anni 3 Mesi fa - 4 Anni 3 Mesi fa #5904 da Jerry Hudson

Anche se questo topic non è tra i più popolari, tanto da essere stato fatto sparire dal sito, insisto testardamente. Ho fiducia che un giorno dalla mia testardaggine sboccerà non dico una curva, ma almeno una macchinata di entusiasti tifosi. Ci sarebbe tanto da dire sulle "altre di Bolzano", tra cui la Foxes Academy e le Eagles, ma io sono un tifoso dello Jugendclub e di questo vi racconto. Il primo di marzo allo stadio di Egna è avvenuta la finalissima della Haudegencup tra Jugendclub e Castelfeder, che ha raccolto alcuni tra i migliori giocatori della disciolta Egna. Tra i più pericolosi Manuel Bertignoll, Markus Simonazzi e Patrick Zambaldi. Lo Jugendclub si è presentato con la sua formazione dei giorni di festa, piena di ex del Bolzano: Hell in porta, Mayr e Bergamo in difesa, Zisser, Walcher ed Egger all'attacco. Una partita che quanto a combattività (e quindi a emozioni intense) non aveva niente da invidiare a una partita di playoff di Ebel (a parte il livello tecnico). Alla fine della gara le squadre erano pari, ma nemmeno i tempi supplementari hanno sbloccato la situazione. Ai rigori è passato in vantaggio il Castelfeder e anche giocatori tra i migliori dello Jugendclub hanno fallito il tiro. C'è voluto il mai abbastanza rimpianto Stefan Zisser, con due goal consecutivi, prima a pareggiare il risultato, poi ad assicurare la vittoria. Grande festa alla fine. Per la finale non ero l'unico spettatore, come spesso mi è successo di essere, ma c'era forse un centinaio di persone, tra cui gli scatenati bambini dei giocatori, con striscioni, trombette, cori e volti dipinti. E qualche ex del Bolzano come Christian Alderucci a vedere giocare il suo amico Manuel Bergamo. Tornerò il prossimo autunno a darvi notizie.
Allegati:

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.