Renon in EBEL?

7 Anni 4 Mesi fa #1327 da Tepes
Madò, si leggono di quelle cose in internet soprattutto dopo l'articolo di oggi che nomina il pusteria, da far accapponare la pelle...
Quanto spero in un futuro roseo e prosperoso per poterci sciacquare dalle p@@@e tutti sti bacani..!

Scusate lo sfogo.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #1341 da Andy
Riassumiamo i nomi delle possibili squadre candidate:

Hockey Milano Rossoblu (ITA)
Serie A
Renon Sport Hockey (ITA)
Serie A
HC Val Pusteria di Brunico (ITA)
Serie A
Kapfenberger SV EC (AUT)
INL
MAC Budapest (HUN)
MOL League
Miskolci Jegesmedvék JSE (HUN)
MOL League
Medveškak Zagabria (CRO)
KHL
Slovan Bratislava (SVK)
KHL
SHK 37 Piestany (SVK)
Extraliga slovacca
HDD Jesenice (SLO)
INL
HC GKS Katowice (POL)
inattivo

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 4 Mesi fa #1342 da Tepes
Alcuni nomi da acquolina in bocca. Ma anche Bratislava ha problemi a stare in KHL?
Giusto ieri fantasticavo con l'idea di una espansione della lega a 14 se non addirittura a 16 formazioni, con suddivisione geografica in due gironi ed un calendario gestito sulla falsariga di quello NHL (con alcuni incroci tra squadre dei diversi gironi per intenderci) Bello.
Certo Zagabria e Buda sarebbero al momento il top come aggiunte. Poi Milano e Piestany. Notevole una possibile ipotesi di espansione in Polonia, ma con quali costi?

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 4 Mesi fa #1354 da Andy
Sono contrario ad un'espansione a 14 squadre, meglio a 16. Le squadre potrebbero essere divise in due conference geografiche da 8 squadre ciascuna, ma la formula sarebbe più o meno la stessa. La prima fase potrebbe essere ridotta da 44 a 42 partite (7x6),ma forse sarebbe meglio tenerla a 44 turni con due incontri inter-conference. Le prime tre squadre di ogni conference parteciperebbero al pick round, quelle quelle dal 4° al 6° posto al qualification round, mentre le ultime sarebbero eliminate. Poi play-off come oggi dai quarti di finale.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 4 Mesi fa #1359 da Podlosky
La vera papabile per me è Zagabria.... che se risolve il contratto con la KHL è già in EBEL... se c'è lei allora devono trovare la 14ma... e la scelta ricande facilemente su Jesenice (Bratislava difficilemte otterà in nullaosta della federazione slovacca che vede la EBEL a pari del suo campionato). Quindi si parla di piazze che sono state già in EBEL. Per le 16 è un salto nel buio che non credo che una lega come la EBEL voglia fare.... se non passando per le 14... che crea sicuramente un problema di calendario ma loro guardano molto all'affidabilità della società...

La storia ebbe inizio con:
Lux Roberto (GK), Mech, Hager, Menestina, Ebner, Drescher.
Riserve: Gamper, Moser, Heiseler

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

7 Anni 4 Mesi fa #1360 da Tepes
Un'espansione iniziale a 14 squadre sarebbe il percorso più naturale e graduale sono d'accordo. Il calendario sarebbe effettivamente cervellotico per evitare di renderlo ripetitivo.
Più facile da stilare a 16 squadre, due conference, 44 partite (7×4) + (8×2), prime sei, della classifica generale però, al pick e sei al qualification. Così però, come dice Andy, le ultime 4 finiscono dopo la regular e 4 sono tante... Ma allora che si fa, passerebbero le prime 8 al pick, le altre 8 al qualification e tutti vanno ai play-off dagli ottavi? Così però si perde in credibilità e suspense..

Vedremo che si inventeranno.

Si prega Accedi a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena